civitella 03
 
Nuova pagina 1
...Civitella Licinio... antico comune sannita soppresso nel 1867 con l'unificazione del Regno d'Italia... ora frazione del comune di Cusano Mutri (Bn) - 21, 22 e 23 ottobre 2005 XXI Sagra della CASTAGNA e dei prodotti del sottobosco...
 
 
 
 
programa civitella 1 
come arrivare civitella 1 
le forre di lavelle civitella 1 
album foto civitella 1 
 
 
Sagra della Castagna  
dal 21 al 23 ottobre  
Cusano Mutri  
Frazione  
di Civitella Licinio 
 
Si terrà a  
Civitella Licinio  
nei giorni 21, 22 e 23 ottobre  
la XXI edizione della  
“Sagra della castagna locale”,  
la manifestazione d’autunno che vede come protagonista il prelibato frutto dei tanti boschi che circondano la frazione situata alle porte di Cusano Mutri.  
L’evento è organizzato dalla Pro Loco di Civitella Licinio, con il patrocinio del Comune di Cusano Mutri, della Regione Campania, della Provincia di Benevento, della Comunità Montana del Titerno
Il programma della “tre-giorni” prevede, tra stand riforniti di tutti i deliziosi, caratteristici prodotti che con le castagne si possono ottenere e che appartengono alla tradizione culinaria delle nostre terre. 
 
Non mancheranno gli stand gastronomici ove saranno cucinati menù a base di funghi e tante altre goloserie.  
 
Il programma è completato da tanti altri frutti della terra tipici ed artigianali, musica, spettacoli ed escursioni guidate alle Forre di Lavelle ed ai vari sentieri naturalistici di grande pregio ambientale, per quanti apprezzano la natura e la varietà dei paesaggi che essa può offrire, lungo il torrente Titerno ed alle spettacolari Gole di Caccaviola.  
 
Inoltre, nelle tre serate, gruppi musicali locali allieteranno le ore con musica folcloristica; nei giorni di sabato e domenica la scuola di ballo “Tesolina dance” proporrà una sfilata di majorette con ragazze del luogo; domenica, invece, dalle ore 10, per le strade del caratteristico borgo di Civitella si esibirà la banda musicale. 
 
Informazioni:  
Pro Loco CIVITELLA LICINIO  
Tel. 0824 818085; 329-6178497
 
logoprolococivitella2
Comune di Cusano Mutri 
Provincia di Benevento 
Regione Campania 
EPT Benevento 
Comunità Montana del Titerno 
CCIAA Benevento
21a Sagra della Castagna locale e dei prodotti del sottobosco
CIVITELLA LICINIO 21-22-23 ottobre 2005 
PROGRAMMA 
 
Venerdì  21 ottobre ore 18,00: 
  • Apertura della Sagra. La serata sarà allietata con musica in Piazza 
  • Sabato 22 ottobre ore 10,00: 
  • Apertura degli stands. Passeggiate ecologiche e naturalistiche, escursioni guidate nei siti di particolare pregio ambientale e alle “Forre di Lavello”. La serata sarà allietata da musica e balli in piazza. 
  • Domenica 23 ottobre ore 9,00: 
  • Apertura degli stands. Dalle ore 10,00 alle ore 18,00: Sfilata della Banda Musicale e del Gruppo di Majorette “Tresolina Dance”. Passeggiate ecologiche e naturalistiche, escursioni guidate nei castagneti e nei siti di particolare pregio ambientale e alle “Forre di Lavello”. La serata sarà allietata da musica e balli in piazza. 
  •  
  •  
    Durante i giorni della sagra funzioneranno gli stands di ristorazione con menu turici a base di prodotti tipici. Esclusivamente nell’ambito dell’area Sagra i gestori i gestori degli stands garantiscono qualità e tipicità del prodotto. 
     
    Sabato e Domenica funzionerà il servizio bus-navetta 
     
     
    Per informazioni: tel       0824-818085   /   329-6178497
     
     
     
    © 2005- designer by webmaster.orsino - cusano mutri - tel. 338.2465097 .