Nuova pagina 1
...Civitella Licinio... antico comune sannita soppresso nel 1867 con l'unificazione del Regno d'Italia... ora frazione del comune di Cusano Mutri (Bn) - 22, 23 e 24 ottobre 2010 XXVI Sagra della CASTAGNA e dei prodotti del sottobosco...
 
HOME-Programma
 
 
 SITI UTILI
 
PROGRAMMA [  ]
 
 
 
 
 
 
 
 
 
per una  
scampagnata 
nei castagneti: 
 
----------------- 
Nel Borgo antico di Civitella Licinio (Benevento), in un contesto incontaminato e ricco di risorse naturali del Parco Regionale del Matese, si svolge nei giorni 21-22 e 23 ottobre 2011 la 27a Sagra della Castagna locale e dei prodotti del sottobosco. L'evento ha lo scopo di promuovere non solo le conoscenze, l'utilizzo e la diffusione del principale prodotto dei boschi locali (castagneti) ma anche il territorio nei suoi molteplici aspetti.  
Nel periodo di Sagra è possibile oltre che degustare la cucina tipica locale a base di prodotti del bosco e del sottobosco, visitare gli scenari delle propaggini orientali delò Matese con visite guidate alla Forra del Titerno, ai Pianori del Campo e di Chianezza situati ad oltre 1000 metri sul livello del mare nonché alla fascia di Castagneti e di Faggeta che si estende per diversi Kmq alle pendici del Monte Erbano.  
Per i più esperti è possibile raggiungere la Grotta della Chiusa situata in prossimità della Rocca di Monte Cigno.  
La presenza di innumerevoli stand con prodotti tipici locali, la cordialità e il senso di ospitalità degli abitanti locali nonché la consolidata esperienza di un evento ultraventennale, consentono di trascorrere un sereno fine settimana allietato anche da musica, balli e attrattive di piazza.
 
27a Sagra della Castagna locale con prodotti del sottobosco 
CIVITELLA LICINIO  
21 -22 e 23 ottobre 2011 
(venerdì,  sabato e domenica)
 
Comune di Cusano Mutri 
Regione Campania 
Provincia di Benevento 
EPT Benevento 
Comunità Montana del Titerno Alto Tammaro 
ASD Real Civitella 
Parco Regionale del Matese 
Forum Giovani Cusano Mutri
rassegna stampa 
01 - 02 - 03 - 04 
 
 
 
 
 
 
 
 
Per informazioni: Tel. 388 7877444  - Tel. 0824 -862003