Nuova pagina 1
...Civitella Licinio... antico comune sannita soppresso nel 1867 con l'unificazione del Regno d'Italia... ora frazione del comune di Cusano Mutri (Bn) - 25 e 24 ottobre 2014 XXX Sagra della CASTAGNA LOCALE ...
 
HOME-Programma
 
 SITI UTILI
 
PROGRAMMA [  ]
 
 
 
 
 
 
 
 
 
per una  
scampagnata 
nei castagneti: 
 
----------------- 
Nel Borgo antico di Civitella Licinio (Benevento), in un contesto incontaminato e ricco di risorse naturali del Parco Regionale del Matese, si svolge nei giorni 25 e 26 ottobre 2014 la 30esima  Sagra della Castagna locale.  
L'evento ha lo scopo di promuovere non solo le conoscenze, l'utilizzo e la diffusione del principale prodotto dei boschi locali (castagneti) ma anche il territorio nei suoi molteplici aspetti.  
Nel periodo di Sagra è possibile oltre che degustare la cucina tipica locale a base di prodotti del bosco e del sottobosco, visitare gli scenari delle propaggini orientali del  Matese con visite guidate alla Forra del Titerno, ai Pianori del Campo e di Chianezza situati ad oltre 1000 metri sul livello del mare nonché alla fascia di Castagneti e di Faggeta che si estende per diversi Kmq alle pendici del Monte Erbano (l'antico Eribanus di Tito Livio) .  
Per i più esperti è possibile raggiungere la Grotta della Chiusa situata in prossimità della Rocca di Monte Cigno.  
La presenza di innumerevoli stand con prodotti tipici locali, la cordialità e il senso di ospitalità degli abitanti locali nonché la consolidata esperienza di un evento ultraventennale, consentono di trascorrere un sereno fine settimana allietato anche da musica, balli e attrattive di piazza.
 
30a Sagra della Castagna locale  
CIVITELLA LICINIO  
25 e 26 ottobre 2014 (sabato e domenica)
*Comune di Cusano Mutri 
 
*Regione Campania 
*Provincia di Benevento 
*Comunità Montana del Titerno Alto Tammaro 
*Pro Loco Civitella Licinio 
*Parco Regionale del Matese 
 
vivaldi: l'autunno: le castagne
rassegna stampa 
01 - 02 - 03 - 04 
castagne 2014 
 
Sagra_Castagna_Civitella 2014 
 
 
Per informazioni: Tel. 0824 -862003 - Tel. 327 9334745 - 340 3850511